Riccardo Manfredelli
Giornalista pubblicista dal 10 agosto 2020; da ottobre 2017 in forze alla testata giornalistica online Zon.it, per la quale mi sono occupato principalmente di cinema e tv.
Per la stessa testata, ho curato diverse interviste video (alcune confluite nel social format “Il Talk del Venerdì”) e a luglio 2019 e luglio 2021 ho fatto parte della squadra inviata al Festival del Cinema di Giffoni.
Ho una passione smodata per tutto ciò che è Pop, che è Spettacolo. Laureato all’Università degli Studi di Salerno, nato nel 1994, mi piacerebbe – tra le altre cose- contribuire a “costruire” la tv come autore.
Ufficio Stampa dal luglio 2021.
Ho firmato diversi contributi per i settimanali “Tutto”, “Voi” e “Mio”, e per il mensile “Tutto Mese”.
E ancora per “Lei Style” e il mensile di informazione teatrale “Riflettori Su”.
Ho fatto parte della Redazione di “StudioNews”, programma di approfondimento giornalistico nato dalla collaborazione tra AskaNews e TeleAmbiente in onda da Marzo a Giugno 2022 tutti i lunedì, con speciale dedicato all’Eurofestival di Torino.
Da autore TV ho curato i testi di studio della puntata pilota del rotocalco “Switch Style”, condotta da Elisabetta Gregoraci e in onda su La7d il 5 marzo 2023, che è anche un mensile al quale ho collaborato fino al dicembre 2023, firmando approfondimenti su tecnologia e nuovi media.
Da febbraio 2023 collaboro con il quotidiano L’identità. Da marzo 2024 su L’identità7, in edicola ogni domenica, curo la rubrica “Visto Da”.