Blog

“Maschera”: la seconda pelle di Fase H336

Dopo l’uscita di “Vademecum“, Fase H336 torna con un nuovo brano dal titolo emblematico: “Maschera”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

Se il primo singolo era una guida nel caos interiore, “Maschera” è il momento della presa di coscienza. Il brano affronta il tema dell’identità, delle sovrastrutture e delle maschere che ogni giorno indossiamo per essere accettati, capiti o semplicemente protetti dal mondo esterno.

Il sound resta fedele allo stile di Fase H336: elettronica stratificata, glitch, ambienti oscuri e una narrazione sonora fatta di frammenti e rotture. Ma qui si aggiunge una componente emotiva più esposta, più vulnerabile, in cui l’artista mette a nudo le contraddizioni del vivere contemporaneo.

“Maschera” è un ode alla persona trovata che permette di far cadere la maschera e affrontare la realtà senza filtri. Un gesto di verità artistica e umana, che si riflette nella struttura del brano, costruita su momenti di sospensione e aperture improvvise, quasi a suggerire il respiro che arriva quando finalmente ci si libera.

A proposito del brano, Fase H336 dichiara: “Un amore che ti permette di essere te stesso, senza nascondere alcune parti dietro una maschera, e la gioia del rendersene conto.”

Anche questo brano è frutto della collaborazione tra Christian Nava e Ricky Croci, una coppia artistica che continua a definire una visione coerente e personale della musica indipendente contemporanea.

“Maschera” è il secondo singolo che anticipa l’album in uscita nel 2025 e conferma Fase H336 come una delle proposte più interessanti della nuova scena rap italiana.

Liberty Music continua a supportare artisti che hanno il coraggio di raccontarsi fino in fondo. Perché la musica vera non ha bisogno di maschere.